Abbiamo rimosso una vecchia caldaia pensile con abbinato accumulo da 300 litri dove c’era un integrazione fatta sala solare termico, per installare un generatore IBRIDO
(Che cos’è una pompa di calore? Come funziona? Guarda qui: “Pompa di calore IMMERGAS“).
Installazione di un nuovo gruppo di generazione calore e produzione ACS #IMMERGAS #IBRIDO aria-acqua monofase, con gruppo di rilancio per la gestione di due zone dirette, accumulo inerziale da 75 litri e bollitore acqua calda sanitaria (ACS) da 300 litri con doppio serpentino.
Un serpentino gestito dalla caldaia nella parte alta del bollitore e un serpentino gestito da un eventuale solare termico nella parte bassa del bollitore. Attualmente i due serpentini sono collegati insieme per avere una superficie di scambio maggiore e gestiti totalmente dalla caldaia.
L’elettronica della caldaia gestisce in totale autonomia se utilizzare la pompa di calore esterna e quindi utilizzare corrente elettrica, oppure se utilizzare il gas metano. Scelte dettate dalla temperatura esterna quindi dalle condizioni climatiche e dalla quantità di calore da generare per soddisfare l’abitazione.
Grazie alla tecnologia a inverter della pompa di calore, i consumi elettrici diminuiscono e le prestazioni si mantengono elevate in favore di un maggiore comfort domestico.
Componenti IMMERGAS installati:
- Pompa di calore IBRIDA MAGIS COMBO 9 V2
- Bollitore INOXSTOR da 300 litri per produzione ACS
Unità Bollitore in acciaio Inox, per la produzione di acqua calda sanitaria.
L’Unità Bollitore è composta da un boiler da 279 litri interamente realizzato in acciaio inox, con flangia di ispezione posizionata nella parte frontale inferiore. È dotato di due scambiatori acqua/acqua realizzati in acciaio Inox e di sonda NTC per il collegamento a caldaie Immergas < 35 kW. Il boiler possiede idonea coibentazione con spessore di 6 cm, flessibile e smontabile.La protezione anodica di serie è costituita da due anodi di magnesio, uno inserito nella parte superiore e l’altro nella parte bassa di fianco alla flangia. E’ inoltre abbinabile ad anodo elettronico con apposito kit optional.
INOXSTOR 300 V2 è predisposto per il fissaggio del gruppo di circolazione solare al corpo del bollitore e per l’inserimento di una resistenza elettrica. - Accumolo inerziale da 75 litri
- DIM 2 Zone ErP dirette senza miscelatrice
Disgiuntore Idrico Multi-impianti per la gestione di impianti di riscaldamento con 2 zone dirette.
Studiato per distribuire in maniera indipendente l’acqua del circuito di riscaldamento a temperatura omogenea in 2 zone distinte della casa.
Il DIM 2 ZONE ErP è equipaggiato di 2 circolatori a basso consumo elettrico. Il collegamento a cronotermostati ambiente in ogni zona, consente di impostare la temperatura e l’orario desiderato garantendo il massimo comfort in tutta l’abitazione.
Si caratterizza per la possibilità di essere installato a scomparsa, grazie alla profondità del telaio da incasso di soli 19 cm, oltre che a parete
#energiarinnovabile #energieibride #condensazione #localetecnioco #PompadiCalore #ariapulita #termoimpianti1950 #professionalità #passione #lavorifattibene #fiduciaclienti #passaparola #Parma #Traversetolo