Altro impianto misto o “IBRIDO” con produzione di calore tramite Gas Naturale ed energia rinnovabile mediante l’utilizzo di una pompa di calore.
(Che cos’è una pompa di calore? Come funziona? Guarda qui: “Pompa di calore IMMERGAS“).
In questo impianto tutta l’acqua tecnica passa prima dalla pompa di calore esterna all’abitazione, poi prima di essere consegnata all’impianto di riscaldamento oppure all’accumulo dell’ACS passa attraverso lo scambiatore della caldaia. Se la temperatura dell’acqua rispecchia il SetPoint desiderato la caldaia non si accende, viceversa la caldaia utilizzando il Gas Metano da l’ultima integrazione all’acqua per raggiungere la giusta temperatura di consegna.
Con questo tipo d’installazione non bisogna portare alla caldaia le tubazioni del gas refrigerante R-32, ma bisogna portare le tubazioni ironiche all’unità esterna PdC, perché lo scambio termico viene eseguito all’esterno direttamente della PdC.
Distribuzione impianto di riscaldamento e sanitario mediante tubazione multistrato #Chemidro #Sanitherm, mentre l’impianto di riscaldamento è stato realizzato con termosifoni #IRSAP serie TESI e termoarredi per bagno serie NOVO.
Trattamento acqua in ingresso con filtrazione, addolcitore volumetrico proporzionale e dosatore di polifosfati #Euroacque
Componenti installati:
- Pompa di calore VICTRIX HYBRID PLUS 32kW IMMERGAS
- Bollitore INOXSTOR da 200 litri per produzione ACS IMMERGAS
Unità Bollitore in acciaio Inox, per la produzione di acqua calda sanitaria.
L’Unità Bollitore è composta da un boiler da 202.6 litri interamente realizzato in acciaio inox, con flangia di ispezione posizionata nella parte frontale inferiore. È dotato di due scambiatori acqua/acqua realizzati in acciaio Inox e di sonda NTC per il collegamento a caldaie Immergas < 35 kW. Il boiler possiede idonea coibentazione con spessore di 6 cm, flessibile e smontabile.La protezione anodica di serie è costituita da due anodi di magnesio, uno inserito nella parte superiore e l’altro nella parte bassa di fianco alla flangia. E’ inoltre abbinabile ad anodo elettronico con apposito kit optional.
INOXSTOR 200 V2 è predisposto per il fissaggio del gruppo di circolazione solare al corpo del bollitore e per l’inserimento di una resistenza elettrica. Addolcitore ESOFTM 26 EUROACQUE
Filtro Autopulente HF EUROACQUE
- Dosatore proporzionale alta portata EUROACQUE
#Immergas #Euroacque #Chemidro #Sanitherm #energiarinnovabile #energieibride #localetecnioco #PompadiCalore #ariapulita #termoimpianti1950 #professionalità #passione #lavorifattibene #fiduciaclienti#passaparola #Parma #Traversetolo