Abbiamo realizzato questa modifica sulla linea antincendio da 3″ utilizzano raccordi a pressare #VIEGA #Megapress. Siamo riusciti così, ad eseguire i collegamenti idraulici senza la necessita di chiudere l’acqua per troppo tempo e senza la necessità di portare la nostra filiera elettrica in cantiere, per eseguire i pezzi meccanici in loco.
Abbiamo solamente utilizzato la pressatrice a batteria con l’accessorio “Pressgun Press Booster” indispensabile per i raccordi di questa taglia.
Sistema Viega MEGAPRESS
Megapress è l’innovativo sistema di raccordi a pressare per tubi di acciaio a parete normale, che rendono la saldatura e la filettatura un ricordo del passato. Da oggi, infatti, realizzare giunzioni tra tubi di acciaio, neri, zincati e preverniciati è semplice e veloce: si taglia il tubo a misura sbavandone il bordo, si inserisce il raccordo e si pressa.
Il sistema
I raccordi a pressare Megapress sono di acciaio al carbonio non legato con zincatura-nichelatura galvanica esterna e sono disponibili nelle dimensioni tra 3/8″ e 4″. Tutti i raccordi sono dotati di SC-Contur per la rilevazione immediata di eventuali raccordi non pressati durante la prova di tenuta. La speciale guarnizione profilata di EPDM avvolge il tubo in tre punti contemporaneamente e garantisce una perfetta adesione anche su superfici ruvide e irregolari. I raccordi Megapress possono essere installati con gli utensili di pressatura Viega in combinazione con le ganasce e le corone adatte.
Innovativo e completo
Megapress è un prodotto innovativo e ora la gamma è sempre più estesa e completa: con la dimensione 3/8”, utile per realizzare o ripristinare il collegamento di corpi scaldanti, i nuovi bocchettoni e le nuove varianti di raccordi a T, Megapress costituisce la soluzione ideale per tutti gli installatori che utilizzano tubi di acciaio nero e zincato.
Fino al 60% più rapido:
Realizzare giunzioni tra tubi d’acciaio applicando Viega Megapress è molto semplice e richiede un intervento con pochi passaggi. Si ripulisce il tubo da tracce di ruggine o sporcizia, si taglia su misura sbavando il bordo, si inserisce il raccordo e si pressa. Detto fatto!
Economicamente vantaggioso:
La tecnica a pressare garantisce risparmio di tempo e risulta quindi economicamente conveniente.
Non rischioso:
La tecnica di pressatura permette di lavorare in assenza di fiamme e gas.
Sicuro al 100%:
I raccordi Viega Megapress sono dotati di SC-Contur: l’innovativo dispositivo di sicurezza che permette di individuare immediatamente, durante la prova di tenuta (a umido o a secco), i raccordi erroneamente non pressati.
#Viega #Modifica #LineaAntincendio #termoimpianti1950 #professionalità #passione #lavorifattibene #fiduciaclienti #passaparola #Parma #Traversetolo